Rosa Gargiulo: la Direttrice Editoriale

Editor, ghostwriter e scrittrice.

Specialista in Didattica della Narrazione. Opinionista televisiva (Milleeunlibro di Gigi Marzullo – RAI 1; Ti racconto un libro – OndaTV) e conduttrice radiofonica (A/R Andata e Ritorno – storie di viaggi e di persone – RADIO TURISMO).

Collabora con riviste a diffusione nazionale (ORA quindicinale – GP Magazine).

Direttrice Artistica di rassegne letterarie ed eventi culturali.
Rosa Gargiulo, Scrittrice per passione

Nel 2005 pubblica il suo primo libro, “Cara Jo”, diario epistolare indirizzato a un’amica immaginaria: Jo di Piccole Donne, a cui segue “Chiacchiere e Ragù – diario gastronomico sentimentale”, in cui le ricette di famiglia, i ricordi, la storia della sua terra si amalgamano in una personalissima ricetta della vita!

Nel 2011 ha fatto parte del gruppo di scrittori scelti da Contrappunto per presentare Il Decalogo per lo Scrittore Contemporaneo al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Partecipa da anni a importanti manifestazioni nazionali, ed è sempre presente al Salone Internazionale del Libro di Torino – nell’area professionali.

Nel 2014 inizia una nuova avventura editoriale con PersoneDiParola Isola Editrice, marchio indipendente con cui pubblica “Pensieri lunghi un anno”  “Il Vesuvio è ancora azzurro” – “A casa di Jo il caffè non finisce mai” -“Storia di una camicia da notte” – “Extra utero – appunti di una donna che corre”.

Il 2016 rappresenta un anno molto importante: il passaggio del testimone alla guida di Contrappunto, che diventa Contrappunto House Of Books”.

Da scrittrice a Direttrice Editoriale, sempre dalla parte delle parole e degli autori: perché abbiamo bisogno di persone che si prendano cura di noi, del nostro “sogno di carta”, trasformandolo in aquilone da far volare in alto e lontano, con passione – determinazione – competenza – professionalità.

(www.rosagargiulo.com)